annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Emissioni Piombo e mercurio fabbrica chimica

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Emissioni Piombo e mercurio fabbrica chimica



    Salve,

    ho appena scoperto che dove ho comprato casa, a circa 2.5-3 km in linea d'aria, c'è un'azienda che produce magnesio. Sembrerebbe che quest'anno sia stata multata perché supera i limiti imposti per l'emissione di piombo e rame nell'aria e nell'acqua. La tendenza negli ultimi dieci anni delle emissioni è in aumento.

    Vorrei capire se c'è un rischio concreto di esposizione e correlazione con i tumori nell'area. Devo preoccuparmi o meno?

    Sembra che possano trovarsi 0.05 mg di piombo per metro cubo di aria come limite e questa azienda li superi di parecchio e spesso. Hanno perso 4.8 kg di mercurio e 536 kg di piombo in acqua nel 2021. Nel 2010 erano 0.9 kg di mercurio e 47 di piombo.

    La mia compagna dice di non preoccuparsi perché l'acqua inquinata sarà quella dei canali e non quella potabile e che essendo metalli pesanti nell'aria si depositano attorno alla fabbrica dalla ciminiera e non troppo lontano. È vero? Sono molto preoccupato e terrorizzato. Devo cambiare casa? Mettere filtri e purificatori d'aria per bilanciare un po' la situazione? Qui, oltre a superare i limiti, nessuno parla delle conseguenze sulle persone, quindi non si sa se ci sono o meno, se è un mio timore corretto e sensato o meno. Inoltre, come posso verificare il tutto? Devo farlo? Oppure lascio stare?
Sto operando...
X